Trattamento viso

Per una pelle perfetta

I nostri trattamenti

PULIZIA DEL VISO

La pulizia del viso si può effettuare su tutti i tipi di pelle e a qualsiasi età, poiché i prodotti utilizzati sono specifici per ogni caso. È utilissima anche agli uomini per detossinare, ossigenare il tessuto e lenire le irritazioni della pelle dovute alle continue rasature.
Questo trattamento va fatto all’incirca una volta al mese, poiché ogni 28 giorni la nostra pelle si rinnova. In alcuni casi di pelle non particolarmente “problematica”, il periodo tra una pulizia del viso e l’altra può essere prolungato a 2 mesi e comunque non oltre ogni cambio di stagione. La durata del trattamento è di circa un’ora; non è assolutamente dolorosa. Si potrebbe avvertire un leggerissimo fastidio solo durante la strizzatura ma è presto dimenticato con il successivo massaggio al viso. La pelle, dopo il trattamento, non è assolutamente arrossata ma ritrova luminosità e un colorito omogeneo.

Anche nei casi di pelle particolarmente comedonica si riesce a riequilibrare la cute con l’ausilio di specifiche maschere decongestionanti. La pulizia del viso può essere integrata anche con dei trattamenti specifici per ogni tipo di pelle:

– Trattamento per pelli sensibili;

– Trattamento per pelli grasse e/o con tendenza acneica;

– Trattamento antiossidante;

– Trattamento rassodante;

– Trattamento antirughe.

TRATTAMENTO PER PELLI SENSIBILI

La soluzione definitiva per il trattamento della pelle sensibile e per la normalizzazione di tutti i tipi di pelle.
Abbastanza frequentemente la pelle è esposta ad aggressioni fisiche e chimiche. La pelle sensibile reagisce più rapidamente ed in modo più intenso rispetto ad altri tipi di pelle. La pelle sensibile ha una capacità di adattamento minore ed è più vulnerabile ai cambiamenti chimici e climatici. Coccola la tua pelle con prodotti esclusivi che garantiscono grande comfort e serenità.

TRATTAMENTO PER PELLI GRASSE E/O CON TENDENZA ACNEICA

Questo trattamento associa in maniera efficace e rigorosa una serie di principi attivi che detergono in profondità e regolano le secrezioni sebacee localizzate, in particolare nella zona T ( fronte, naso e mento ), collo, torace e schiena. La sua formulazione esclusiva agisce sui diversi fattori coinvolti nelle alterazioni della pelle grazie alla sua principale proprietà sebo regolatrice, normalizzatrice della cheratinizzazione follicolare e della flora batterica, cicatrizzante e antinfiammatoria, mantenendo l’idratazione della pelle. Questo trattamento contribuisce a conferire alla pelle un aspetto pulito, sano e fresco.

TRATTAMENTO ANTIOSSIDANTE

La pelle respira bellezza e ha un aspetto luminoso. Lo stress, l’inquinamento, l’eccessiva esposizione al sole, i bruschi cambiamenti di temperatura sono fattori responsabili della produzione dei radicali liberi, che accelerano l’invecchiamento prematuro con la formazione di rughe, segni d’espressione, causando perdita di elasticità e di tono, conferendo alla pelle un colore spento e asfittico. Questo trattamento previene e ripara, in maniera diretta e naturale i segni visibili dell’invecchiamento della pelle, aumenta il benessere conferendo comfort durante e dopo il trattamento, apportando luminosità e vitalità nell’immediato.

TRATTAMENTO RASSODANTE

La flaccidezza, la perdita di tonicità della pelle è causata da diversi fattori, il più importante è il passare del tempo, ma esistono altri fattori che possono accelerare questo processo stress, stile di vita ed eccessiva esposizione al sole. La principale causa della flaccidezza è la perdita di Collagene, di Elastina e di Acido Ialuronico, sostanze che forniscono sostegno, elasticità e tonicità alla pelle. Un viso tonico necessita di una buona struttura cellulare. Questa linea va oltre la semplice azione superficiale perché agisce come lifting naturale su tutti i livelli della pelle, ed è particolarmente indicata per combattere la perdita di tonicità e per contrastare la mancanza di volume.

TRATTAMENTO ANTIRUGHE

Un viso più idratato, giovane e protetto. Grazie alla sua combinazione di principi attivi come il Retinolo Puroe ed il CoQ10, le rughe esistenti si riducono attuando il processo di rinnovamento cellulare della pelle, la pelle si idrata e in più con l’innovativo effetto Soft Focus, si illumina.
La Vitamina A e il Retinolo: LA SOSTANZA ANTI-RUGHE PIU’ ATTIVA SECONDO I DERMATOLOGI.
Le fibre di collagene costituiscono il 70 % delle fibre della pelle. Queste fibre sono prodotte dai fibroblasti e assicurano al derma la sua compattezza. Così, il ruolo del collagene può paragonato a quello di una struttura che preserva la compattezza dei tessuti. Col trascorrere degli anni, il rinnovamento delle fibre di collagene diventa più difficile. Ciò provoca un assottigliamento del derma, all’origine dell’invecchiamento della pelle e quindi della comparsa delle rughe. Il Retinolo aumenta la sintesi di collagene e riduce la quantità di collage nasi responsabili del degrado delle fibre di collagene.

TRATTAMENTO ANTIMACCHIA E/O RIGENERANTE

Questo trattamento agisce sui meccanismi di formazione delle macchie con formule innovative che uniformano il colorito, regolano la produzione di melanina, attenuano le macchie e aiutano a prevenirne la formazione. L’intensità e la dimensione delle macchie si riducono visibilmente e la pelle recupera tutta la sua luminosità.
Oltre come despigmentante il trattamento può essere utilizzato per rigenerare la pelle: l’acido glicolico è in grado di levigare, idratare e conferire luminosità alla pelle attraverso una esfoliazione dello strato superficiale della pelle ( lo strato corneo ), stimolando e facilitando il ricambio cellulare, e contrastando così gli effetti dell’invecchiamento. Infatti le cellule dell’epidermide ( cheratinociti ) per l’azione dell’Acido Glicolico, si moltiplicano promovendo così un notevole aumento dello strato spinoso fatto di cellule giovani.
Altra fondamentale caratteristica è quella di attivare i meccanismi fisiologici grazie ai quali aumenta la sintesi di collagene, elastina e l’idratazione endogena ottenendo così un miglioramento del trofismo generale della pelle.